Workshop online “Pillole di correzione di bozze” – 13a edizione

Pillole di correzione di bozze” è un breve workshop online nel quale vogliamo mostrare concretamente il lavoro di correzione di bozze di un testo, intervenendo insieme ai partecipanti.

Dopo una prima introduzione su cosa voglia dire fare la correzione di bozze (utilizzo di appositi simboli, individuazione nel testo di refusi, imprecisioni e incongruenze), lavoreremo insieme su alcuni testi, in modalità laboratoriale.

Destinatari

• Aspiranti redattori/editor che desiderano iniziare a conoscere e orientarsi nel settore editoriale
  • Scrittori
  • Studenti, ricercatori e professionisti impegnati in pubblicazioni
  • Giornalisti e blogger che intendono qualificare i propri scritti
  • Lettori che amano la scrittura
  • Tutti coloro che vogliono iniziare ad avere uno sguardo di correzione di un testo in maniera approfondita

• Andrea Ulivi, editore

Data di svolgimento

• Sabato 14 settembre 2024,  dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Informazioni e iscrizioni

• Il workshop si svolgerà in modalità a distanza, attraverso la piattaforma Zoom
  • Il link di accesso sarà inviato per mail ai partecipanti
  • L’incontro sarà registrato per permetterne la visione agli eventuali assenti
  • Contributo per la partecipazione 30 euro
  • Scadenza iscrizioni  12 settembre 2024
  • A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza

Per iscriverti è necessario compilare i campi sottostanti ed effettuare il pagamento del contributo di partecipazione di 30 euro.

L’iscrizione si intenderà completata una volta effettuato anche il pagamento del contributo.

Puoi anche decidere di iscriverti e saldare successivamente il contributo (almeno due giorni prima della partenza del corso). Attenzione a non dimenticartene!

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di avere preso visione della Informativa Privacy.

La Scuola di Editoria
Numero Verde 800 66 18 38