skip to Main Content
LEZIONE GRATUITA - In presenza a Bologna!

Che cosa fa un Redattore Editoriale? Quali competenze deve avere? Quali strumenti utilizza? Con chi si rapporta? Com’è cambiata la professione negli ultimi anni? Quali prospettive professionali ci sono per un Redattore Editoriale?

Ti interessa il mondo editoriale? Desideri costruirti una professionalità in questo ambito, avendo come obiettivo di lavorare nel settore editoriale? Ti piacerebbe diventare un Redattore Editoriale?

Iscriviti e partecipa alla nostra lezione gratuita!

Durante la lezione illustreremo il processo di lavoro di un redattore editoriale. Vedremo insieme tutte le varie fasi di lavorazione di un progetto editoriale (dall’ideazione alla stampa e alla pubblicazione digitale) e tutte le attività che svolge un redattore editoriale (il rapporto con l’autore, la valutazione di manoscritti in coerenza con il progetto editoriale, l’editing, la correzione delle bozze, l’elaborazione dei titoli e dei sommari, l’elaborazione delle didascalie, la scelta iconografica, la scrittura di testi e contenuti utili per le quarte di copertina, l’elaborazione di schede promozionali, la definizione dei testi per i canali social, il coordinamento della realizzazione di audiolibri e booktrailer). Una serie di attività finalizzate ad un unico scopo: valorizzare il testo e farlo conoscere e apprezzare a quante più persone possibili!

Ti aspettiamo mercoledì 12 giugno alle ore 16,00, a Bologna, presso la libreria Modo Infoshop, in via Mascarella, 24/b.

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il seguente form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di avere preso visione della Informativa Privacy.
Back To Top