skip to Main Content

Presentazione corso “Grafica Editoriale”

Il Corso di Grafica editoriale si propone di formare competenze necessarie per gestire tutte le varie fasi di lavorazione grafica di un prodotto editoriale, sia per la stampa cartacea che per il web: partendo dal concept fino ad arrivare al prodotto finito.

Il corso affronta tutto il processo di progettazione e costruzione grafica di un prodotto editoriale: dal progetto, all’impaginazione, al lettering, alla gabbia, alla copertina. All’interno del corso verranno analizzate in maniera approfondita tutte le fasi di lavorazione di un prodotto editoriale attraverso lo studio di casi ma soprattutto attraverso lezioni pratiche. Imparerai a sviluppare un progetto editoriale in autonomia e in modo professionale.

L’obiettivo è dare a tutti gli allievi gli strumenti necessari per progettare e realizzare pubblicazioni editoriali di qualità sia per la stampa che per il web.

Se vuoi conoscere a fondo l’offerta formativa ti aspettiamo giovedì 19 settembre alle ore 17.30!

All’incontro interverranno:
Valentina Lingria – Presidente Scuola di Editoria
Andrea Ulivi – Editore
Leonardo Nassini, Grafico Editoriale

L’incontro avverrà online tramite la piattaforma Zoom.

Per ricevere il link e partecipare, occorre compilare il seguente form:

PER ISCRIVERTI, COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di avere preso visione della Informativa Privacy.

Per informazioni
La Scuola di Editoria
Numero Verde 800 66 18 38
info@lascuoladieditoria.net

Back To Top