skip to Main Content
LEZIONE GRATUITA! In presenza a Firenze e online!

Che cosa fa un Redattore Editoriale? Quali competenze deve avere? Quali strumenti utilizza? Con chi si rapporta? Com’è cambiata la professione negli ultimi anni? Quali prospettive professionali ci sono per un Redattore Editoriale?

Ti interessa il mondo editoriale? Desideri costruirti una professionalità in questo ambito, avendo come obiettivo di lavorare nel settore editoriale? Ti piacerebbe diventare un Redattore Editoriale? Iscriviti e partecipa alla nostra lezione gratuita!

Durante la lezione illustreremo il processo di lavoro di un redattore editoriale.

Vedremo insieme tutte le varie fasi di lavorazione di un progetto editoriale: dall’ideazione alla stampa e tutte le attività che svolge un redattore editoriale. Dal rapporto con l’autore, alla valutazione di un testo, alla correzione di bozze, all’editing. Dall’elaborazione dei titoli e dei sommari, all’elaborazione delle didascalie, alla scelta iconografica. Una serie di attività finalizzate ad un unico scopo: valorizzare il testo e farlo conoscere e apprezzare a quante più persone possibili!

Ti aspettiamo mercoledì 12 ottobre dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

La lezione sarà svolta in presenza presso la nostra sede in Via di Peretola 86 e on line tramite la piattaforma Zoom. Il link per la partecipazione su Zoom verrà inviato qualche giorno prima dell’evento.

Al momento dell’iscrizione ti verrà richiesto se desideri partecipare in presenza o a distanza.  Ti preghiamo di specificarlo perché i posti in presenza non sono tanti e dobbiamo necessariamente chiudere tale possibilità una volta riempiti tutti quelli a disposizione.

La lezione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-COVID.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di avere preso visione della Informativa Privacy.
Back To Top