skip to Main Content

Scrivere una sinossi efficace! | 3a edizione

La sinossi è una sorta di “biglietto da visita” del tuo manoscritto. Questo biglietto da visita andrà in mano a professionisti dell’editoria, redattori, editori, agenti letterari, per consentire una comprensione, in modo veloce e sintetico, delle caratteristiche salienti della tua opera.

Scrivere una sinossi efficace significa quindi iniziare a dimostrare il proprio talento.

Non importa se presenti materiale narrativo, poetico, fotografico, ecc. esiste un metodo e possiamo indicare alcuni consigli preziosi adatti a tutti i generi editoriali. Scrivere una buona sinossi è molto utile non solo per chi deve valutare l’opera, ma per l’autore stesso che è costretto ad arrivare al cuore del proprio lavoro.

Durante il seminario saranno indicati alcuni testi su cui esercitarsi insieme e personalmente.

DESTINATARI: autori, amanti della lettura e dei libri, tutti coloro che vogliono comprendere meglio come si possa scrive efficacemente una sinossi.

INFORMAZIONI GENERALI: il seminario ha una durata complessiva di otto ore.  Tutti gli incontri si svolgeranno in modalità a distanza attraverso la piattaforma Zoom e saranno registrati per permettere un’eventuale replica per gli assenti.

A coloro che avranno partecipato agli incontri sarà rilasciato un attestato di frequenza.

RELATORE: Andrea Ulivi, editore.

DATE DEGLI INCONTRI: 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022. Dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

SCADENZA ISCRIZIONI: 13 settembre 2022.

Il costo del seminario è 100 euro.

Gli incontri si svolgeranno in modalità a distanza, attraverso la piattaforma Zoom e saranno registrati per permetterne la visione agli eventuali assenti.

Agli/Alle iscritti/e sarà inviato per mail il link di accesso, il giorno precedente all’inizio del seminario.

Agli/Alle iscritti/e sarà inviato in regalo Poetare Quaderno e offerto di partecipare gratuitamente al corso PILLOLE DI EDITING previsto per sabato 17 settembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Per informazioni
La Scuola di Editoria
Numero Verde 800 66 18 38
info@lascuoladieditoria.net

Back To Top