skip to Main Content

Presentazione del libro “La disciplina della nebbia” di Massimiliano Bardotti

“La disciplina della nebbia”

di Massimiliano Bardotti

peQuod

giovedì 13 ottobre ore 21.15

presso Villa San Leonardo al Palco in Via del Palco 228, Prato

Dialogano con l’autore:

Davide Rondoni, poeta, scrittore, saggista

Valentina Lingria, presidente Scuola di Editoria

Sono versi che interrogano, scomodano, irrompono, ringraziano, denunciano, sorprendono.

E forse perdonano la nebbia, mentre indagano una propria disciplina. Sono versi che scottano o gelano.

E va bene così. Perché in poesia abbandonarsi al semplice tepore è un’eresia.

Dalla prefazione di Antonella Sbuelz

MASSIMILIANO BARDOTTI (1976) è nato e vive a Castelfiorentino. Poeta, è presidente dell’associazione culturale Sguardo e Sogno, fondata da Paola Lucarini. Pubblica tra gli altri: Il Dio che ho incontrato (2017 Edizioni Nerbini), I dettagli minori (2018 Fara Editore) opera di poesia e prosa dal quale è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale interpretato insieme a Viviana Piccolo. Diario segreto di un uomo qualunque, appunti spirituali (2019 Tau Edizioni). A marzo 2020, sempre con Fara editore esce Il colore dei ciliegi da febbraio a maggio, scritto insieme a Gregorio Iacopini e con la prefazione di Filippo Davoli e la postfazione di Isabella Leardini. Nel mese di maggio 2021 esce Idillio alla morte, scritto con Serse Cardellini. Il libro apre la collana poetica: Fuori Stagione, di FirenzeLibri, della quale Bardotti, Cardellini e Iacopini sono curatori. A giugno 2021, per Puntoacapo Ed. esce La terra e la radice. Nel 2017 a Castelfiorentino, fonda LA POESIA È DI TUTTI, scuola di lettura e scrittura poetica, presso l’ass. cult. OltreDanza. Dal 2018 conduce: “L’infinito, la poesia come sguardo: Ciclo di incontri con poeti contemporanei” al San Leonardo al Palco di Prato.

Come raggiungere Villa San Leonardo al Palco in via del Palco, 228 a Prato

In auto DA NORD: Autostrada A1 – Uscita “Calenzano – Sesto Fiorentino” Seguire le indicazioni per Prato. Al termine della tangenziale Ovest, a destra per Via Firenze. Alla rotonda, dritto in direzione Viale Borgo Valsugana. Proseguire fino ad una piccola rotonda e voltare a destra (Via Miniati). All’obelisco prendere la prima a sinistra (Via del Palco). Proseguire dritto per 400 metri e voltare a destra all’inizio della salita di Via del Palco. 

DA SUD E DA OVEST: Autostrada A11 – Uscita Prato Est Prendere direzione centro (Questura, Ospedale) e proseguire sul Viale (alberato) Leonardo da Vinci. Alla rotonda, prima uscita a destra, direzione Viale della Repubblica. Proseguire dritto fino al cavalcavia ferroviario. Alla rotonda, seconda uscita direzione Viale Borgo Valsugana. Proseguire come sopra.

La Villa ha un parcheggio molto capiente, il cancello sarà aperto e potrai parcheggiare comodamente dentro.

Per informazioni
La Scuola di Editoria
Numero Verde 800 66 18 38
info@lascuoladieditoria.net

Back To Top