Accademia della Sicurezza in collaborazione con La Scuola di Editoria e la casa editrice goWare, indicono un

CONCORSO NAZIONALE PER RACCONTI BREVI

LA SICUREZZA E’ ESSERE AMATI

Piccole grandi storie di amore donato e ricevuto

Ci siamo ritrovati dentro una situazione impensabile, mai vissuta. Ha stravolto le nostre abitudini e ci ha gettato nell’incertezza. Le nostre case sono diventate tutto il nostro mondo, un rifugio dal pericolo esterno che incombeva. Un clima generale di incertezza ci ha avvolto. Eppure tutto questo non ha vinto! Non ha vinto la paura! I tanti flashmob, le continue iniziative digitali prese da singoli, la generosità espressa da tantissime persone e anche da tantissime aziende, hanno reso evidente che la paura e l’insicurezza non ci hanno vinto. Noi ci siamo domandati perché. Abbiamo scoperto che la Sicurezza è essere amati. I tanti gesti di amore donato e ricevuto ci hanno dato certezza, sicurezza, forza. L’amore dei nostri figli, dei nostri genitori, dei nostri amici, vicini e lontani, è stato il grande antidoto alla paura e all’insicurezza che inevitabilmente si ripresenteranno. L’amore di chi ci è prossimo e di chi è lontano ci ha sostenuto e ci sostiene, ci protegge, ci fa ridere, sperare e ci ha permesso di essere sicuri nell’incertezza e nella paura.

Ognuno di noi è stato sostenuto dall’amore di qualcuno e ha donato amore ad altri.

Abbiamo deciso quindi di invitarvi a raccontare – in massimo 1800 battute – le vostre piccole grandi storie, vissute personalmente o semplicemente immaginate. Le storie selezionate saranno pubblicate in un ebook che metteremo a disposizione gratuitamente. La storia di ognuno diventerà la storia di tutti!

REGOLAMENTO

Il Concorso è aperto a tutti: possono partecipare autori di qualsiasi età, sesso e nazionalità. La partecipazione è gratuita. Il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24 del 30 giugno 2020. La partecipazione al Concorso comporta automaticamente, da parte dell’Autore, la concessione agli enti promotori, il diritto di riprodurre le opere letterarie inviate, sia sull’ebook, che su tutti gli strumenti di comunicazione e promozione ritenuti idonei per la promozione delle opere stesse e dell’ebook. La presente autorizzazione viene concessa a titolo gratuito.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST

 

MODALITA’ DI INVIO DELLE OPERE

 Le opere devono essere inviate esclusivamente tramite il form accessibile dal seguente link:

www.lascuoladieditoria.net/lasicurezzaeessereamati

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione sul Concorso, scrivere a info@lascuoladieditoria.net