clanDestino 

Galleria Etra – Studio Tommasi 

La Scuola di Editoria

presentano

“Atelier di poesia”

Coordinato da Davide Rondoni e Diego Bertelli

 

L’atelier è rivolto a quanti amano la poesia, o la scrivono. Accompagnati da importanti poeti ospiti, lavoreremo su quattro parole chiave dell’arte poetica: corpo, visione, verso e desiderio. Ogni appuntamento sarà dedicato a una parola chiave. Il poeta ospite terrà una breve comunicazione esemplificando con alcuni testi, e si converserà a partire anche da altri problemi e spunti presenti nei testi, propri o altrui, che i partecipanti vorranno proporre.

I poeti ospiti saranno: Gian Mario Villalta, Roberta Dapunt, Antonio Riccardi e Isabella Leardini. Un invito ad incontrarsi, sperimentare e tenere acceso il fuoco della bellezza! L’ultimo incontro sarà una serata poetica aperta a tutti, con letture di poesie da parte dei partecipanti che lo vorranno e di altri poeti presenti. Sono ammessi max 30 partecipanti, selezionati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Le iscrizioni scadranno martedì 26 febbraio.

Per partecipare occorre iscriversi online (clicca qui) e versare una quota di 50 euro (20 euro per studenti universitari o delle scuole superiori). Ai partecipanti sarà fornito materiale didattico e bibliografico. Gli appuntamenti si terranno presso Galleria Etra – Studio Tommasi, via della Pergola 57 a Firenze, alle 18,30, nelle seguenti date:

  • 28 febbraio
  • 14 marzo
  • 28 marzo
  • 17 aprile

Il 2 maggio, quinto e ultimo appuntamento, una serata aperta a tutti, con letture di poesie da parte dei partecipanti che lo vorranno e di altri poeti presenti.

Scarica il programma

Per informazioni

La Scuola di Editoria
Numero Verde 800 66 18 38
info@lascuoladieditoria.net