Il percorso è inserito nel catalogo dell’offerta formativa del Centro Formativo Territoriale dell’Area Fiorentina Nord.
La partecipazione al corso è riservata a disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Firenze, residenti nella Provincia di Firenze (ad esclusione degli extracomunitari), escluso il Circondario Empolese Valdelsa, a lavoratori in CIGS e in mobilità, residenti nella Provincia di Firenze (escluso il Circondario Empolese Valdelsa) che faranno richiesta alla Provincia di Firenze per l’assegnazione di un voucher formativo individuale, a copertura totale del costo del percorso.
In una prima fase i richiedenti dovranno recarsi e/o prendere contatto con uno degli sportelli del CFT dell’Area Fiorentina Nord che eroga il corso che vogliono frequentare. Il CFT provvede in diversi momenti all’inserimento, alla generazione delle domande e alla relativa consegna di queste ultime presso la Provincia di Firenze. Le singole persone non possono presentare domanda direttamente alla Provincia. Al raggiungimento del numero di allievi previsto per il corso, le domande di voucher saranno presentate dal CFT alla Provincia, che le valuterà entro la fine del mese successivo alla loro presentazione.
Il voucher coprirà l’intero importo del percorso formativo.
Lo Sportello CFT Area Fiorentina Nord presso il quale è possibile presentare la domanda di richiesta voucher è:
Ambiente Impresa Srl
Via Baracca, 2 – 50127 Firenze
Tel. 055/33976 Fax 055/33976223
Orari: dal Lunedì al Giovedì 08.30-13.00 e 14.00-17.30 – Venerdì 08.30-14.00
IN OCCASIONE DELL’INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO, CHE SI TERRA’ MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012 ALLE ORE 16,30 PRESSO L’AUDITORIUM ENTE CRF IN VIA F. PORTINARI, 5 A FIRENZE, SARANNO ANCHE ILLUSTRATE LE MODALITA’ CON LE QUALI FARE RICHIESTA PER L’ASSEGNAZIONE DEL VOUCHER FORMATIVO INDIVIDUALE.