Miglior Salute in collaborazione con La Scuola di Editoria e la casa editrice goWare, indicono un

CONCORSO NAZIONALE PER RACCONTI BREVI

ABBI CURA DI ME

Piccole grandi storie di cura donata e ricevuta

In un periodo così complicato e difficile per tutti, un fiume di persone si sono mosse senza sosta e senza riposo per prendersi cura dei malati e sofferenti. Tanti di loro hanno messo la loro vita a rischio per salvare altre vite e si sono prodigati e si prodigano per aiutare e assistere quanti soffrono. Abbiamo visto tante persone impegnate a sostenere chi, anche se non colpito direttamente dalla pandemia, aveva comunque bisogno di cure materiali e non solo. Un popolo, il nostro popolo, si è unito nella cura vicendevole.

Di tante storie siamo venuti a conoscenza attraverso la tv, i mass media, i social. Siamo però convinti che ci siano decine e decine di piccole grandi storie di cura donata e ricevuta, all’interno delle nostre case, delle nostre mura domestiche, dei nostri condomini, dei nostri quartieri, delle nostre città. Storie piccole eppure grandissime, rimaste sconosciute. Storie di cura, di dono, di sorrisi, di parole care, di gesti preziosi. Gesti di speranza e umanità.

Abbiamo deciso quindi di invitarvi a raccontare – in massimo 1800 battute – le vostre piccole grandi storie, vissute personalmente o semplicemente immaginate. Le storie selezionate saranno pubblicate in un ebook che metteremo a disposizione gratuitamente. La storia di ognuno diventerà la storia di tutti!

REGOLAMENTO

Il Concorso è aperto a tutti: possono partecipare autori di qualsiasi età, sesso e nazionalità. La partecipazione è gratuita. Il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24 del 30 giugno 2020. La partecipazione al Concorso comporta automaticamente, da parte dell’Autore, la concessione agli enti promotori, il diritto di riprodurre le opere letterarie inviate, sia sull’ebook, che su tutti gli strumenti di comunicazione e promozione ritenuti idonei per la promozione delle opere stesse e dell’ebook. La presente autorizzazione viene concessa a titolo gratuito.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST

MODALITA’ DI INVIO DELLE OPERE

 Le opere devono essere inviate esclusivamente tramite il form accessibile dal seguente link:

www.lascuoladieditoria.net/abbicuradime

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione sul Concorso, scrivere a info@lascuoladieditoria.net