Scuola di Editoria di Firenze e Associazione Trisomia 21 Onlus presentano il libro

“Anna che sorride alla piogga”, di Guido Marangoni

Giovedì 25 gennaio 2018 | ore 17,30

Gabinetto G. P. Vieusseux, Sala Ferri | Piazza e Palazzo degli Strozzi, Firenze

Ingresso Libero

Interverranno:

Guido Marangoni, autore del libro

Antonella Falugiani, presidente dell’Associazione Trisomia 21 Onlus

Modererà:

Valentina Lingria, Presidente della Scuola di Editoria

INVITO_INCONTRO_ANNA La storia di Anna, nata con un cromosoma in più, e della sua famiglia raccontata con tanta tenerezza e ironia dal papà Guido. “Buone notizie secondo Anna” è anche una pagina Facebook dove Anna condivide, con 30 mila followers, la sua vita quotidiana.

La trama

“Un’ora dopo il test di gravidanza, Guido ha già montato un canestro in giardino. “È un maschio, me lo sento!” Perché dopo due meravigliose figlie femmine è giusto bilanciare un po’ le parti. A Daniela, il sesso della creatura che porta in grembo poco importa, basta che sia sana. E se la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio ad altro. Eppure, quando la dottoressa dice Trisomia 21, lei chiede solo: “È maschio o femmina?”. Perché adesso sì, l’unica cosa che conta è sapere chi porterà nuova gioia in famiglia. Una storia emozionante e autentica, che strapperà qualche lacrima ma soprattutto molti sorrisi.”

COP_978882006328_Marangoni_Anna_che_sorride.inddL’autore

Guido Marangoni è nato e vive a Padova. Ingegnere  informatico, è specializzato nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e tutela dei minori on-line, e su questi temi tiene conferenze e incontri con studenti, insegnanti e genitori. Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk La potenza della fragilità.