La Regione Toscana ha deliberato la pubblicazione di un avviso per il finanziamento di voucher formativi riguardanti percorsi professionalizzanti riconosciuti dalla Regione Toscana, tra i quali figura il nostro corso “Redattore editoriale”.

Secondo quanto riportato nella delibera regionale i soggetti destinatari dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

  1. siano disoccupati e, essere o essere stati percettori di Assegno sociale per l’Impiego (NASPI di cui al decreto legislativo 4 marzo 2015 n. 22); la condizione di disoccupato da cui è dipesa l’assegnazione del sussidio deve durare ininterrottamente da più di 4 mesi; oppure disoccupati e, alla data del 1 maggio 2015 essere stati fruitori o aver fruito successivamente a tale data dell’indennità di mobilità; la condizione di disoccupato da cui è dipesa l’assegnazione del sussidio deve durare ininterrottamente da più di 4 mesi;
  2. siano residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
  3. abbiano compiuto i 18 anni di età;
  4. abbiano un reddito ISEE inferiore a € 50.000,01.

L’importo massimo finanziabile per ciascun voucher formativo riguardante corsi di qualifica (come “Redattore editoriale”) è di € 3.000,00.

Le domande potranno essere presentate a decorrere dal 30 giugno 2016.

Siamo disponibili a fornire assistenza per la presentazione della domanda di finanziamento di voucher formativo a coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, volessero partecipare al nostro corso “Redattore editoriale”, contattandoci al numero verde 800-661838 o scrivendoci all’indirizzo info@lascuoladieditoria.net per prenotare un appuntamento presso la nostra sede di Firenze, in via di Peretola 86.